Spotify ha annunciato il raggiungimento dell’importante traguardo dei 50 milioni di utenti abbonati, il che dimostra l’imponente crescita del colosso svedese.

La fortunata impresa creata da Daniel Ek continua a guadagnare terreno nel settore dello streaming di contenuti multimediali, il quale, negli ultimi anni, è diventato la nuova frontiera nel mondo della musica. L’azienda svedese ha raggiunto l’importante traguardo dei 50 milioni di utenti che hanno scelto l’opzione Premium per ascoltare e scaricare musica senza limiti e senza pubblicità per soli 10 Euro al mese.

Spotify non ha di certo intenzione di adagiarsi sugli allori e continua a lavorare per incrementare la qualità del proprio servizio, creando un vantaggio competitivo che le permetta di distinguersi dagli altri numerosi servizi di streaming digitale. A dimostrazione di ciò, stando ad alcune indiscrezioni trapelate online, l’azienda starebbe testando la qualità CD nel proprio servizio. Con questa qualità, lo streaming musicale sarà effettuato a 1.411 kbps, contro i 320 kbps attuali.

Gli utenti che sceglieranno questa opzione dovranno aggiungere 10 dollari (presumibilmente 10 Euro in Europa) al proprio abbonamento, stando a quanto riportato da questi screenshot.

Altri utenti hanno ricevuto una comunicazione riguardante l’ampliamento del servizio che permetterebbe agli stessi di usufruire di sconti su vinili in edizione limitata e l’accesso anticipato ad alcune pre-vendite di concerti aggiungendo 5 dollari all’abbonamento standard.

Voi utilizzate Spotify? Paghereste 10 Euro in più per avere un servizio di questa qualità?