Cosa possono avere in comune gli Hammerfall e Gianna Nannini? Apparentemente niente ed è per questo che Spotify ha creato Mixmates, un nuovo servizio che prova a conciliare gusti musicali diversi. Se siete appassionati di heavy metal e la vostra compagna adora solo musica pop/rock italiana sarà difficile soddisfare i gusti di entrambi.

Questo almeno prima di Spotify MixMates, il nuovo servizio che vi aiuterà a trovare un punto d’incontro tra generi musicali molto diverso tra di loro. Visitando il sito Internet dedicato potrete inserire il vostro cantante/gruppo preferito, quello del vostro partner ed ottenere una playlist che cerca di unire i due generi musicali con una selezione di brani.

Nell’esempio da noi portato Spotify ha proposto una playlist composta da ben 21 brani, necessari per passare da un genere all’altro, ma se i gusti musicali sono molto simili il risultato sarà una playlist molto breve. Provate ad esempio a selezionare Christina Aguilera e Jennifer lopez ed il risultato sarà una playlist composta da due soli brani, uno per ciascuna artista.

Potrete divertirvi a creare le vostre playlist, scoprendo magari nuovi generi musicali o artisti sconosciuti e salvare il risultato degli esperimenti compiuti con Spotify Mixmates per il prossimo viaggio in auto.

Via