Dopo aver riscosso un enorme successo nella sua prima apparizione su KickstarterSpeedX torna a raccogliere fondi sulla piattaforma di crowdfunding per eccellenza, con una nuova bici connessa. SpeedX Unicorn è sicuramente destinata a bissare il successo della sorella maggiore, visto che quando mancano 34 giorni al termine della campagna ha già raccolto oltre 150 000 dollari, il triplo della somma inizialmente richiesta per finanziare il progetto.

Pur non avendo un prezzo alla portata di tutti, anche se molto competitivo rispetto a biciclette con la stessa dotazione tecnica, SpeedX Unicorn è una bici destinata sia ai veri appassionati di corsa su strada ma anche ai più intrepidi che non disdegnano qualche escursione su tratti sterrati.

È proprio qui che SpeedX Unicorn dà il meglio di sé grazie al VCS, Vibration Control System, che assorbe le asperità stradali e permette di scaricare a terra tutta la potenza in maniera ottimale. Grazie ai freni a disco idraulici sarà inoltre possibile mantenere un controllo perfetto in ogni situazione climatica.

Grazie al ciclo computer integrato, dotato di uno schermo touch da 2,2 pollici controllabile anche attraverso un pulsante wireless posizionabile a piacimento, sarà possibile avere sempre il controllo della velocità, della potenza, della cadenza di pedalata, della pendenza istantanea, frequenza cardiaca e tutte le classiche funzioni come velocità, distanza percorsa, altimetria. Il tutto coadiuvato da un GPS che terrà traccia del percorso seguito.

Tutti i dati raccolti potranno essere trasferiti, grazie alla connettività Bluetooth, sul proprio smartphone Android dove, grazie alla companion app disponibile gratuitamente sul Play Store sarà possibile analizzare in maniera dettagliata le proprie uscite e le sessioni di allenamento, per scoprire i punti deboli e i possibili miglioramenti. Il telaio di SpeedX Unicorn è realizzati in carbonio e pesa appena 870 grammi, assicurando comunque un perfetto equilibrio tra responsività ed elasticità.

Per maggiori dettagli e per ordinare la vostra nuova bici connessa, i cui prezzi partono dai 3199 dollari della versione base per arrivare ai 5399 dollari della versione top, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del progetto sui Kickstarter.