Sony è uno di quei produttori che non ha bisogno di nessun evento per svelare i suoi nuovi dispositivi, poiché si lascia scappare immagini e informazioni con enorme anticipo, come nel caso del suo nuovo smartphone di punta Xperia Z3.

Nei giorni scorsi lo abbiamo visto in numerose immagini dal vivo e ne abbiamo conosciuto in modo piuttosto completo l’hardware, ma oggi grazie alla sua certificazione presso l’ente cinese TENAA veniamo a conoscenza di praticamente ogni suo aspetto, meno che il prezzo ovviamente.

Partiamo dall’hardware, che è quello che più ci interessa. Xperia Z3 offrirà un display IPS dalla diagonale di 5,2 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il quale verrà animato da una CPU Snapdragon 801 quad core @2,5 GHz e da 3 GB di RAM. La memoria interna sarà da 16 GB e potrà essere espansa attraverso una micro-SD.

Posteriormente troveremo invece una fotocamera con sensore Exmor da 20,7 MP e anteriormente una fotocamera da 2 MP, in grado di registrare in Full-HD. Come da tradizione Sony, anche Xperia Z3 sarà certificato IP58 e perciò sarà resistente all’acqua e alle polveri.

Se escludiamo il prezzo, cos’altro resta da sapere? Il design ovviamente, ma ecco che non manca una corposa galleria di immagini che ci mostrano Xperia Z3 in ogni suo aspetto, in nero e in bianco. Non nascondiamo che la versione bianca ricordi vagamente l’iPhone, con anche le sue belle e spesse cornici: non credete?

Via