Il prossimo top di gamma Sony potrebbe arrivare sugli scaffali con l’ultima versione, al momento disponibile, di Android, ovvero Xperia Z2 potrebbe avere direttamente Android 4.4.2 KitKat al momento della distribuzione. Ottime notizie sicuramente, ma in redazione ci sono giunte delle immagini che svelano alcune caratteristiche software finora non viste sugli altri Xperia.

Sony-D6503-New-UI_2-315x559

Iniziamo con l’analisi di questa prima immagine e, come possiamo leggere facilmente, all’interno del menu delle personalizzazioni in impostazioni si trovano le voci “Quick Settings”, “Clear View Notifications”, “Manage Notifications”  e “Status Bar Icons”. Iniziamo dall’ultima, ovvero “Status Bar Icons” e capiamo subito che si tratta della possibilità di gestire quali icone di sistema visualizzare sulla barra di stato e quali invece no. Similmente, la gestione delle notifiche (Manage Notifications) permetterà di scegliere quali applicazioni potranno visualizzare delle notifiche e quali invece no. Saltiamo alla voce Quick Settings che, come vi avevamo anticipato in un nostro articolo analizzando un’altra immagine, lascia presagire (bene) che Sony potrebbe introdurre le impostazioni rapide di Android in una scheda a parte, al posto dei toggle attuali in un’unica tendina. “Clear Viewed Notification” invece pare proprio che sia una funzione che va a gestire le notifiche della tendina e, supponiamo, che possa cancellare automaticamente le notifiche quando abbassiamo la medesima tendina.

1-315x560

In questa immagine troviamo invece conferme per quanto riguarda la configurazione hardware. Possiamo benissimo apprendere che il processore, Quad-Core ed operante a 2.265Mhz, dovrebbe essere proprio il Qualcomm Snapdrago 800 MSM8974AB. La fotocamera, che pare avere un sensore da 20.7 MP posteriore e da 2.1MP anteriore, potrebbe avere lo stesso sensore ottico di Xperia Z1 e Z1 Compact. Per quanto riguarda la memoria RAM questa volta pare che sul terminale siano previsti ben 3GB, mentre il display dovrebbe avere una diagonale di 5,2 pollici (ovviamente è esclusa la barra inferiore con i tasti software, per questo l’applicazione riporta 4,86″).

Per finire vi lasciamo con una galleria contenente tutte le immagini dell’interfaccia utente che Sony include come personalizzazione dei propri terminali.

Via