Torniamo a parlare quest’oggi del display del Sony Xperia Z Ultra. Come sappiamo, stiamo parlando di un display da 6,44 pollici Full HD con tecnologia Triluminos e X-Reality. Dopo avervi mostrato un confronto fotografico con HTC One e Xperia Z, vi segnaliamo un video confronto che paragona i display di Xperia Z Ultra, Samsung Galaxy S4 (Super AMOLED Full HD) e HTC One (Super LCD3). Le conclusioni, come sempre in questi casi, le lasciamo a voi nei commenti, non prima di aver visionato il video di seguito.

Nonostante il display di Xperia Z Ultra sia uno dei migliori, sembra non essere esente da difetti, tanto che molti dei primi possessori hanno già riscontrato un problema. Esso consiste nella visualizzazione di artefatti grafici e nell’impossibilità di accendere il display dallo stand-by, nonostante il tasto fisico di accensione venga premuto.

Android è ancora in esecuzione, ma il display non viene acceso e l’unico modo per aggirare il problema è premere numerose volte il tasto di accensione, fin quando non si accende. Le segnalazioni riguardo al problema sono numerose così come sono numerosi i video su YouTube che lo mostrano.

Dovrebbe trattarsi di un problema software, in quanto alcuni utenti affermano che viene risolto dall’aggiornamento 14.1.B.0.475, ma purtroppo su alcuni dispositivi continua a verificarsi. Per rendere meglio l’idea, abbiamo aggiunto di seguito due dei numerosi video che mostrano il problema, sperando che Sony risolva al più presto e definitivamente questo problema.

ViaVia