Ve lo avevamo anticipato in un nostro precedente articolo e ora finalmente ci giungono delle prime conferme. Sony Xperia Z riceverà l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean a breve e più precisamente verso la metà di Luglio. Ad annunciarlo non è Sony, tuttavia si tratta comunque di una fonte attendibile.

Telstra, un operatore australiano, ha aggiornato la roadmap degli aggiornamenti per i suoi smartphone sul proprio sito e tra questi vi è Xperia Z. E’ riportato che l’aggiornamento sarà rilasciato il 15 Luglio, per cui immaginiamo che nello stesso periodo possa essere rilasciato anche per gli Xperia Z di tutto il mondo, se non qualche giorno prima.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento introdurrà moltissime novità, come la Barra di Stato e la NavBar trasparenti, le scorciatoie nella tendina delle notifiche personalizzabili, i Widget nella Lockscreen e tanto altro. In attesa del rilascio dell’aggiornamento, potete avere una panoramica completa su ciò che vi aspetta visionando un nostro precedente articolo in cui l’aggiornamento ad Android 4.2.2 viene ampiamente mostrato in alcune screenshot e in una video-recensione approfondita, tramite un firmware di test.

Xperia Z Android 4.2.2

Via