Forse il film arriverà in ritardo rispetto al periodo d’oro di Angry Birds, uno dei giochi mobili più acclamati di tutti i tempi. Sony ritiene però che valga la pena puntare sulla serie e lancia un primo spot televisivo su Angry Birds Movie, in arrivo nelle sale cinematografiche a partire da maggio di quest’anno.

Se da settembre 2010 Angry Birds ha imperversato nei dispositivi Android di mezzo mondo, l’accordo per girare un film è stato sottoscritto solamente nel 2013, quando la parabola del gioco era già nella sua fase discendente. Il recente rilascio di Angry Birds 2 non è riuscito a riportare in alto l’hype per una serie che ha visto tempi migliori e Rovio, storico produttore della serie, ha dovuto ridurre la sua forza lavoro.

L’uscita di Angry Birds Movie nei cinema di tutti il mondo potrebbe attirare una nuova generazione di videogiocatori, portando nuova linfa a Rovio che nel contempo potrebbe assistere al ritorno di una buona parte dei giocatori “storici” che hanno apprezzato la serie fin dalle sue origini.

Vi lasciamo con lo spot preparato da Sony allo scopo di rivitalizzare l’interesse su un film che potrebbe anche rivelarsi un flop colossale.

Via