Secondo un rapporto di ieri, all’inizio di quest’anno Google ha acquistato la tecnologia smartwatch ibrida di Fossil che combina lancette fisiche e display. Un dispositivo indossabile di questo tipo è appena emerso tramite Reddit e probabilmente esegue Wear OS by Google.

“Fossil Collider Hybrid Smartwatch HR” ha l’aspetto di un generico orologio con quadrante rotondo e una cassa in acciaio da 42 mm. Il perimetro esterno presenta indici per ore e minuti in vari stili scanditi dalle lancette analogiche che partono dal centro dello schermo che sembra essere un display E-Ink, il quale visualizza la frequenza cardiaca, il tempo, il conteggio dei passi e la data, in maniera simile ai dispositivi Wear OS.

Altre immagini disponibili mostrano un’app di fitness che ricorda il client Wear OS di Google Fit e la possibilità di ricevere messaggi di testo, mentre la navigazione sembra essere gestita tramite tre prominenti pulsanti laterali.

I negozi al dettaglio posizionano il dispositivo a circa 195 dollari con funzionalità come il fitness tracking e Google Pay, anche se quest’ultima caratteristica potrebbe essere solo il risultato del riutilizzo di vecchio materiale di marketing. La durata della batteria è stimata in oltre 2 settimane, mentre la resistenza all’acqua è di 50 metri di profondità. La presentazione dovrebbe aver luogo il prossimo 29 novembre.