Lo si era capito subito, ma adesso è direttamente un ingegnere di Google a confermarlo e perciò vale la pena approfondire la cosa. I dispositivi indossabili con a bordo Android Wear (per ora solo smartwatch) non saranno in grado di funzionare stand-alone e avranno bisogno quindi di essere associati comunque allo smartphone, o al tablet.

Sagar Seth, l’ingegnere di Google, ha comunicato che gli sviluppatori non potranno realizzare delle vere e proprie applicazioni per la nuova piattaforma, ma potranno solamente aggiungere alle loro applicazioni già disponibili per Android il supporto ad Android Wear, perciò queste permetteranno solo di visualizzare le notifiche con una grafica personalizzata.

In nessun modo le applicazioni saranno memorizzate sullo smartwatch, che sarà quindi solo un accessorio per visualizzare le notifiche inviate dal dispositivo Android di turno. Qui sotto potete dare un’occhiata al video in cui l’ingegnere svela le informazioni sopraccitate. Potrebbe essere un problema per voi o ne acquisterete comunque uno?

Via