Sky Q è il nuovo servizio che unisce satellite e Web

Sky ha presentato oggi a Londra il nuovo servizio che prende il nome di Sky Q. Sky ha preso la piattaforma attuale e ci ha aggiunto tecnologie proprie dei servizi di streaming on demand, unendo così la pay TV satellitare con lo streming dei contenuti.

La nuova piattaforma debutterà nel 2016 in Inghilterra e sbarcherà sicuramente anche in Italia nel 2017. Sky ha cercato di rivoluzionare il modo in cui si guarda la TV sia a casa sia in mobilità, ispirandosi ad altri servizi di successo come Netflix. Sky Q è un ecosistema sviluppato su un concetto: poter usufruire del servizio quando e dove si vuole.

Sky Q permette di vedere tutti i canali e i contenuti on demand qualsiasi TV o da un tablet nell’abitazione. Inoltre si ha la possibilità di mettere in pausa anche un canale Live per riprendere la visione da un tablet o da un’altra TV, è possibile salvare contenuti (anche quelli registrati da satellite) su un tablet per la visione fuori casa.

È possibile vedere cinque contenuti diversi da cinque diverse postazioni mentre il decoder registra altri quattro canali, inoltre tutti i decoder e i set top box funzionano da hotspot wi-fi portando internet in tutta la casa

Si potrà accedere ad alcune applicazioni di streaming video come Vevo e Youtube oltre alla compatibilità con lo streaming audio tramite bluetooth o AirPlay. Si avrà anche la compatibilità con contenuti Ultra HD (4K) e un nuovo telecomando con pannello touch.

La punta di diamante di Sky Q sono i nuovi decoder, infatti Sky ha preparato due set top box da distribuire per la casa, un piccolo set top box wireless per le stanze secondarie e un hub per permettere la comunicazione tra tutti i dispositivi.

Download app

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    si va be’ in Italia le app di sky girano ancora su 4 terminali in croce, ho forti dubbi che se anche arriva in italia avra’ tutto questo successo.

  • max

    si speriamo che come le solite app non abbia problemi di root!!!

  • Josh Bast

    Dubito che arriverà presto in Italia…

  • Walter

    Sky ha solo un’arma per contrastare la concorrenza: Cambiare la politica dei prezzi.

    Avranno anche contenuti premium, ma il costo mensile dei loro abbonamenti è proibitivo per molti.

    • Dzong

      il fatto non è essere proibito o meno, qualsiasi servizio satellitare con questi prezzi non andrebbe fatto non per il costo ma per una questione di rispetto, rispetto verso tutte le persone che giornalmente guadagnano una miseria e che si fanno in quattro per potersi permettere anche solo una televisione in casa (completa di scadentissimo palinsesto Rai), persone che sfortunatamente vivono in difficolta e davanti a certe cose, un servizio “virtuale” come Sky non può costare cosi tanto, è davvero uno sfronto a tutta la situazione economica mondiale, stesso paragone si puo fare con Apple e Samsung & co; facciamo solo ridere, il capitalismo, la massimizzazione del profitto e tutto ste societa radicate nella politica mi hanno davvero stancato! è ora di dire Basta.

Top