Sky Go fa capolino sul Google Play Store in due versioni, una per smartphone e una per tablet: purtroppo però la compatibilità risulta ancora piuttosto limitata e sono parecchi i dispositivi sui quali non può essere ancora installata.

Qualche mese dopo aver rinnovato l’applicazione attraverso l’aggiornamento 2.0, che aveva portato il servizio Sky Go Plus, ecco che in questi giorni la richiestissima app è comparsa sul Play Store. Secondo la lista disponibile sul sito di Sky, gli unici smartphone compatibili dovrebbero essere alcuni Samsung (Galaxy Note 2, 3, 4, Galaxy S4, S5, la gamma S6, la gamma S7, A3 2017, A5 2017, Galaxy Alpha) e alcuni ASUS (gamma ZenFone 2 e ZenFone 3), ma l’app risulta compatibile con alcuni altri dispositivi, come ad esempio OnePlus 3, OnePlus 3TXiaomi Redmi Note 3, Meizu M5 Note, ZUK Z1 e UMi Z.

Per quanto riguarda la versione per tablet è piuttosto strano che non risulti compatibile con device dichiarati come tali nella lista ufficiale, come ad esempio il vecchio Samsung Galaxy Note 10.1 (N8000), dal quale è possibile installare Sky Go da Galaxy Apps.

La compatibilità risulta dunque ancora decisamente limitata (per usare un eufemismo), ma se volete fare un tentativo con il vostro dispositivo è sufficiente che seguiate i badge qui in basso: il primo è della versione per smartphone, il secondo di quella per tablet. Fateci sapere se siete riusciti a installare Sky Go.