Silicon Power ha lanciato una nuova serie di chiavette USB uniche nel loro genere, in grado di alloggiare ben tre possibilità di connessione: sono infatti presenti tre differenti connettori, una USB classica Type-A, una micro USB (Micro-B) e anche una USB Type-C, per permetterne la connessione con praticamente ogni dispositivo.

Queste nuove flash drive, chiamate Mobile C50, sono disponibili con tre tagli di memoria – 32, 64 o 128 GB – oltre ad essere realizzate in modo tale da garantire protezione per i connettori stessi; la micro USB trova posto all’interno della Type-A, mentre la Type-C è dotata di un coperchio in gomma dedicato.

Non manca poi la protezione contro acqua e polvere, contro le vibrazioni e per utilizzi con temperature tra 0 °C e 70 °C.

Parlando di performance, i connettori USB Type-A e Type-C garantiscono una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps (USB 3.0), mentre il connettore microUSB di ferma a 480 Mbps (USB 2.0); Silicon Power, puntando molto sulla possibilità di sfruttare questa chiavetta anche sugli smartphone, accompagna questa nuova serie con un’applicazione dedicata: parliamo ovviamente di un file manager, SP File Explorer, disponibile per dispositivi Android (trovate il badge per il download alla fine di questo articolo).

Le vendite di queste nuove chiavette partiranno nelle prossime settimane, con Silicon Power pronta ad offrire ben 5 anni di garanzia.