Sicurezza e flessibilità sono le chiavi degli smartphone Android del progetto Tor

Quello della sicurezza è un tema affrontato in maniera sempre più seria dagli sviluppatori che cercano di garantire il rispetto della privacy degli utenti di smartphone. La frammentazione di Android, nonostante gli sforzi profusi da parte di Google, rischia di rendere il sistema operativo più vulnerabile ma esistono versioni modificate del robottino verde in grado di offrire un ottimo livello di sicurezza.

CopperheadOS è la distribuzione utilizzata da Mike Perry, sviluppatore del progetto Tor, per creare una piattaforma software di riferimento per chi vuole uno smartphone assolutamente sicuro. La flessibilità di CopperheadOS permette ridurre le vulnerabilità senza però limitare in maniera eccessiva la libertà dell’utente.

Perry ha mostrato un primo prototipo sul quale gira OrWall, un firewall Android in grado di bloccare le possibili minacce dirottando il traffico Internet su Tor. Un ulteriore livello di sicurezza è rappresentato da boot verificato di CopperheadOS che impedisce ad exploit di terze parti di apportare modifiche al boot, alla recovery o ai file di sistema.

Non aspettatevi però uno smartphone sviluppato direttamente dal Tor Project che fa dello sviluppo software il proprio core business. Se volete provare l’esperienza offerta da Tor potete creare la vostra immagine di installazione basata su CopperheadOS, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina.

Fonte: Androidheadlines

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia

    Ragazzi, vi siete dimenticati il link…😅

  • soldi

    Ragazzi dove si trova la guida?

  • soldi

    Scusate dove sarebbero le istruzioni?

  • Ema99

    Che figata!

Top