In queste ore Sharp presenta il suo nuovo smartphone Android basato sul Qualcomm Snapdragon 865. Si tratta dello Sharp AQUOS R5G, smartphone evidentemente di fascia alta che condivide una parte di scheda tecnica con altri terminali Android presentati proprio in questi ultimi giorni.

Sharp AQUOS R5G: specifiche tecniche

Con un design piacevole ma che sa di già visto, lo Sharp AQUOS R5G è pensato per attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di un terminale con specifiche tecniche al top. Frontalmente troviamo un display da 6,5 pollici a risoluzione QHD+ da 3168 x 1440 pixel a 120 Hz. Le cornici superiori sono ben ottimizzate e interrotte da un piccolo notch a goccia per la fotocamera da 16,4 MP, mentre la porzione inferiore vede invece la presenza di un tasto home fisico con tanto di sensore per le impronte digitali.

sharp aquos r5g

Si tratta di una soluzione che ci rimanda indietro di qualche anno, ma tutto sommato non è poi chissà che problema. La lavorazione del telaio sembra essere di buona fattura, dove sul retro viene impreziosito da un modulo fotocamere quadruplo a semaforo. Queste sono caratterizzate da un sensore principale da 12 MP f/1.7, un sensore ultra-wide da 48 MP f/2.9, un sensore telescopico da 12,2 MP f/2.7 e un sensore ToF.

Essendo presente il Qualcomm Snapdragon 865, non ci stupiamo più di tanto nel trovare il pieno supporto alla registrazione video a risoluzione 8K, ma ci fa invece piacere trovare invece un modulo RAM LPDDR5 da 12 GB con 256 GB di storage su standard UFS 3.1 e supporto alla micro SD fino ad 1 TB.

Troviamo inoltre il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi 6, la certificazione IP6X, supporto al Dolby Atmos, Hi-Res Audio e Dolby Vision.

Sharp AQUOS R5G: prezzo e disponibilità

Purtroppo non abbiamo notizie sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo smartphone di Sharp, ma provvederemo ad aggiornare la news non appena avremo maggiori informazioni in merito.