Avevamo già parlato nei giorni scorsi della smentita di BlackBerry in relazione alle voci che vedevano Samsung interessato all’acquisto della società canadese. Oggi arriva anche la versione di Samsung che fa ulteriore chiarezza sul reale sviluppo della situazione: il gigante coreano non intende acquisire BlackBerry ma estendere l’attuale partnership.

In una intervista al Wall Street Journal, il leader della divisione mobile di Samsung, J.K. Shin, ha affermato:

“Vogliamo lavorare con BlackBerry e sviluppare la partnership, non acquisire la compagnia”

Risale a Novembre dello scorso anno l’annuncio tra Samsung e BlackBerry per migliorare la sicurezza su Android, attraverso BES12 e Samsung Knox. Shin ha ribadito che Samsung è soddisfatta del livello di sicurezza raggiunto da Knox e che intende continuare ad utilizzarlo ancora a lungo. Il produttore coreano però è intenzionato ad aggiungere alcune tecnologie di BlackBerry all’interno dei propri smartphone, ma i dettagli dell’operazione non sono ancora stati chiariti.

Se l’acquisizione di BlackBerry da parte di Samsung avrebbe portato oltre 40.000 nuovi brevetti nelle mani del colosso coreano, le parole odierne di Shin hanno spento qualsiasi speculazione, chiarendo la reale posizione di Samsung.

Via