Il Play Store oggi sta facendo molto parlare di sé e dopo avervi segnalato numerosi aggiornamenti rilasciati da Google per molte delle sue applicazioni, torniamo a parlare dell’e-store in quanto ha visto anche la pubblicazione di alcune nuove applicazioni piuttosto interessanti. Vediamo quindi le nuove applicazioni disponibili da oggi al download.

Samsung Smart Home

Il produttore coreano ha pubblicato nel Play Store l’applicazione Smart Home, realizzata per sfruttare l’omonimo servizio che ci permette di controllare gli elettrodomestici di casa di cui vi abbiamo parlato ieri. Con essa possiamo accedere alla nostra Rete e controllare il frigorifero, il forno, la lavastoviglie e altri elettrodomestici attraverso il nostro dispositivo indossabile, lo smartphone o un tablet, ovunque ci troviamo. E’ disponibile al download gratuitamente dal Play Store insieme ai suoi plugin dedicati ai singoli elettrodomestici.

[pb-app-box pname=’com.samsung.smarthome’ name=’Samsung Smart Home’ theme=’discover’ lang=’it’]

Chrome Samsung Support Library

E’ un’applicazione dedicata solamente ai dispositivi Samsung con installato Chrome. Non è ancora ben chiaro a cosa serva, ma dovrebbe trattarsi di un’estensione che dovrebbe permettere ai dispositivi del produttore coreano di sfruttare alcune loro funzioni proprietarie con Chrome. La descrizione purtroppo non è d’aiuto, ma potete dargli comunque uno sguardo o scaricarla attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.chrome.deviceextras.samsung’ name=’Chrome Samsung Support Library’ theme=’discover’ lang=’it’]

Nitro Nation

Parliamo di una specie di sequel di Drag Racing, un gioco di corse d’auto piuttosto popolare. Migliora rispetto al precedente capitolo diversi aspetti, come la grafica ora realizzata in 3D, migliora la fisica e la profondità, ma offre anche nuove auto personalizzabili concesse in licenza. Un gioco quindi che vale la pena provare, almeno per i fan del primo titolo. E’ scaricabile dal Play Store gratis.

[pb-app-box pname=’com.creativemobile.nno’ name=’Nitro Nation’ theme=’discover’ lang=’it’]

Sky Online

E’ finalmente disponibile anche per il robottino verde l’applicazione di Sky Online, con cui è possibile guardare lo streaming di diversi contenuti, che siano sport, film, serie TV e così via. I clienti già abbonati a Sky possono usufruire dei programmi gratuitamente, mentre tutti gli altri possono sottoscrivere un abbonamento dal costo variabile a seconda dei contenuti scelti. Purtroppo gli unici dispositivi Android compatibili sono i Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Tab 3 8.0, Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Note Tab 10.1. Per maggiori informazioni e per scaricare l’applicazione vi rimandiamo al sito ufficiale.