Samsung ha finalmente dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per il Galaxy Tab 2 10.1 versione GT-P5110, vale a dire per la versione solamente WiFi. L’aggiornamento è siglato P5110XXDMH2 ed introduce, oltre la nuova versione di Android, molte nuove funzioni già viste sugli altri Galaxy Tab con Android 4.2.2 Jelly Bean.

L’aggiornamento ha avuto inizio dall’Australia, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in Europa e quindi in Italia. Il rilascio sta avvenendo, naturalmente, tramite OTA, per cui è possibile installarlo direttamente dal tablet.

Nonostante non sia ancora arrivato in Europa, siamo venuti in possesso del pacchetto d’aggiornamento che può essere installato tramite Odin anche sulle versioni GT-P5110 europee. Nel caso non abbiate intenzione di attendere il normale rilascio, vi abbiamo messo a disposizione il link per il download del pacchetto d’aggiornamento e la guida per l’installazione. Se decidete di installarlo, fateci pure sapere le vostre prime impressioni nei commenti.

Download | Firmware Android 4.2.2

Guida | Installazione tramite Odin

Via