Nelle scorse settimane sono state numerose le indiscrezioni secondo le quali Samsung avrebbe realizzato il Galaxy S5 in metallo, abbandonando così la scocca in plastica che ha da sempre contraddistinto la serie Galaxy S. Queste indiscrezioni sembrano adesso confermate da alcune presunte immagini appartenenti al telaio del prossimo flagship dell’azienda coreana. Le immagini sono 4 e le abbiamo inserite in una galleria che trovate a fine articolo (purtroppo quella d’apertura è solo un concept).

Le 4 immagini sarebbero emerse attraverso dei dipendenti che lavorerebbero presso una delle aziende a cui Samsung si sarebbe rivolta per la produzione dei telai. Se ciò fosse vero, significherebbe che l’azienda coreana ha già iniziato la produzione vera e propria della componentistica dello smartphone, per cui sarebbe molto probabile una presentazione ad inizio 2014, come accaduto con il Galaxy S4 quest’anno.

Nelle immagini ci sono però dei dettagli che potrebbero farci pensare che non appartengono al telaio del Galaxy S5: innanzitutto il foro della fotocamera è posizionato lateralmente e non al centro come, per esempio, sul Galaxy S4; in secondo luogo la porta per il Jack da 3,5 millimetri è posizionata in basso e il foro per la porta MicroUSB non sembra abbastanza grande per ospitare una porta 3.0, che Samsung ha scelto di utilizzare dal Galaxy Note 3.

Per questi, e forse anche per altri, motivi vi consigliamo di prendere la notizia con il beneficio del dubbio, almeno fino a quando non ci saranno nuove conferme. Nell’attesa trovate qui sotto la galleria con le 4 immagini.

Via