Samsung procede rapidamente con il rilascio delle patch di sicurezza di giugno 2020, lanciate solo ieri sulla gamma Google Pixel. L’aggiornamento riguarda già Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, Samsung Galaxy Z Flip, Samsung Galaxy A30s, Samsung Galaxy A50 e persino il “vecchio” Samsung Galaxy Note 8, anche in Italia.

Novità aggiornamento per Samsung Galaxy S20, Galaxy Z Flip, Galaxy Note 8, Galaxy A30s e Galaxy A50

Novità gamma Samsung Galaxy S20

Dopo il rilascio per gli USA, anche le varianti Exynos di Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra iniziano a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2020, anche nelle versioni 5G. Il firmware è il G98xFXXS2ATE7 ed è in rollout in diversi Paesi europei, Italia compresa.

Dopo i numerosi aggiornamenti migliorativi delle scorse settimane, questa volta pare che i firmware non includano altre novità al di fuori delle correzioni di sicurezza; anche il peso di circa 140 MB porta in questa direzione.

Novità Samsung Galaxy Z Flip

Aggiornamento con patch di sicurezza di giugno 2020 anche per Samsung Galaxy Z Flip: lo smartphone pieghevole sta infatti ricevendo in Italia il firmware F700FTBS1ATE3, che richiede un download di circa 200 MB. Anche in questo caso non sembrano esserci grosse novità, a eccezione delle correzioni alle vulnerabilità descritte giusto qualche ora fa dal produttore.

Samsung Galaxy Z Flip aggiornamento patch di sicurezza giugno 2020

Novità Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 si avvicina al compimento dei tre anni, ma non per questo viene lasciato indietro: il phablet del 2017 sta infatti ricevendo in Italia l’aggiornamento con le patch di sicurezza di giugno 2020 grazie al firmware N950FXXSBDTED.

Oltre alle 25 correzioni di Android e alle 29 per la personalizzazione Samsung One UI, unite a qualche generico perfezionamento di stabilità, Samsung Galaxy Note 8 non ottiene altre novità. Naturalmente si rimane su Android 9 Pie.

Novità Samsung Galaxy A30s

Anche Samsung Galaxy A30s si sta aggiornando con le patch di sicurezza di giugno 2020 grazie al firmware A307FNXXU2BTE4. Il rollout è partito da Israele ma dovrebbe raggiungere molti altri Paesi nel giro di qualche ora o al massimo giorno. Le novità riguardano solo le correzioni di sicurezza e non sembra sia stata introdotta alcuna nuova funzionalità.

Novità Samsung Galaxy A50

Discorso simile per Samsung Galaxy A50, che accoglie in Italia le patch di sicurezza di giugno 2020. Il firmware è in questo caso il A505FNXXS5BTF1 e riguarda per il momento solo gli smartphone no brand. Anche qui le novità riguardano solo la sicurezza, generici bugfix e perfezionamenti di stabilità.

Come aggiornare Samsung Galaxy S20, Galaxy Z Flip, Galaxy Note 8, Galaxy A30s e Galaxy A50

Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, Samsung Galaxy Z Flip, Samsung Galaxy A30s, Samsung Galaxy A50 e Samsung Galaxy Note 8 stanno ricevendo le patch di sicurezza di giugno 2020, in alcuni casi anche in Italia, partendo dai dispositivi no brand.

Potete verificare l’arrivo dell’aggiornamento per il vostro smartphone seguendo il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software  > Scarica e installa“. In caso negativo non disperate: ci vorrà solo qualche ora di attesa.

Potrebbe interessarti: le offerte dei Samsung Premium Days