Samsung Galaxy Note 20 potrebbe disporre di tanta RAM, persino più di quella del vostro PC (gaming di fascia alta a parte): in base alle ultime pare infatti che la versione standard del prossimo phablet possa avere ben 16 GB di RAM LPDDR5.

Samsung Galaxy Note 20 non avrà problemi di RAM

Uno degli smartphone più attesi dagli utenti è senza dubbio Samsung Galaxy Note 20, che dovrebbe arrivare la prossima estate insieme al fratello maggiore Samsung Galaxy Note 20+. Abbiamo già avuto modo di parlare dei flagship nelle scorse settimane, e durante le prossime avremo la possibilità di saperne sempre di più con le tante indiscrezioni.

In base alle informazioni condivise durante una recente sessione di Q&A con il CEO di DSCC Ross Young, la versione standard di Samsung Galaxy Note 20 dovrebbe avere ben 16 GB di RAM LPDDR5; questo significa che anche Samsung Galaxy Note 20+ dovrebbe seguire a ruota, magari spingendosi persino oltre.

L’unico smartphone del produttore sud-coreano che per ora arriva fino a questo quantitativo è Samsung Galaxy S20 Ultra 5G nella versione top da 16/512 GB, ossia quella più costosa (1579 euro). Sappiamo che Samsung ha iniziato la produzione di massa dei suoi chip DRAM da 16 GB LPDDR5 lo scorso febbraio, e ora le scorte potrebbero essere pronte anche per i prossimi phablet.

Continuate a seguirci perché sicuramente le prossime settimane avremo tante anticipazioni su Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20+. Vi basterebbero 16 GB di RAM sul vostro smartphone? Li ritenete esagerati? Diteci la vostra nel solito box qui sotto.