Samsung e NOOK Media, controllata dalla Barnes & Noble, hanno annunciato una partnership per la realizzazione di una speciale versione del Galaxy Tab 4 7.0, conosciuta con il nome di Galaxy Tab 4 Nook. La collaborazione fa sì che il produttore coreano fornisca l’hardware e che NOOK Media fornisca invece il software.

A bordo del tablet troviamo perciò il sistema operativo NOOK, basato ovviamente su Android (un po’ come fa Amazon con i suoi Kindle Fire). Parlando di hardware, il dispositivo monta la stessa componentistica della versione standard, la quale è stata annunciata un paio di mesi fa.

Lato software, invece, troviamo il sistema NOOK, che modifica completamente l’esperienza del robottino verde rendendola molto più adatta per gli utenti che amano la lettura, mettendo a disposizione diverse funzioni pensate appositamente per questo scopo. Galaxy Tab 4 Nook sarà disponibile all’acquistato a partire da Luglio in numerosi store fisici negli USA, ma sarà possibile acquistarlo anche attraverso il sito ufficiale di NOOK Media. Riuscirà a competere con i Kindle Fire di Amazon?

Via