App del Giorno è un’applicazione ben nota che mette a disposizione in forma gratuita ogni giorno un’applicazione che normalmente è a pagamento. L’applicazione di oggi è Runtastic Pro, ben nota tra gli amanti del jogging e non solo.

Runtastic Pro è un vero e proprio “allenatore virtuale” che segue l’utente nel migliorare le sue prestazioni fisiche nella corsa, nel ciclismo ed il trekking. Grazie all’utilizzo del modulo GPS integrato negli smartphone, Runtastic è in grado di monitorare le attività dell’utente ed offrire una visuale ampia sui progressi dell’utente.

Molti utenti si stanno lamentando in queste ore per via delle difficoltà ad accedere al servizio ed al messaggio che riporta che i server sono in manutenzione proprio oggi, in concomitanza con la promozione di App del Giorno. Io stesso ho riscontrato difficoltà, che sono però sparite una volta eseguito l’accesso dal sito runtastic.com. Non sembra dunque esserci dietro la volontà di “fare i furbi”, ma una semplice coincidenza.

Potete scaricare l’applicazione dal badge che trovate qui sotto e, una volta installata sul vostro dispositivo, non dovete far altro che entrare in Impostazioni (accessibile dal tasto menù in alto a destra), selezionare “inserisci codice promozionale” e digitare “appoftheday”. Una volta riavviata l’applicazione sarà automaticamente attivata la versione Pro.

[pb-app-box pname=’com.runtastic.android’ name=’Runtastic’ theme=’discover’ lang=’en’]