Vi avevamo parlato pochi giorni fa delle lenti da vista per Google Glass e vi avevamo detto che a produrle sarebbe stata la nota azienda americana Rochester Optical. Oggi, la stessa azienda che affiancherà Google per la realizzazione delle lenti per Google Glass, ha reso disponibile un video promo delle lenti e del sistema di aggancio delle stesse su Google Glass.

GPLC

Il GPLC, ovvero Glass Prescription Lens Carrier, sarà un piccolo telaio a cui verranno fissate le lenti, serrando il tutto con una vite per ogni lente. In pratica si tratta dello stesso meccanismo che possiamo trovare sui comunissimi occhiali da vista, adattato però al gadget di Big G. Il prezzo a cui viene proposta la montatura, per così dire, aggiuntiva è di circa 129$.

<iframe src="//player.vimeo.com/video/83313462" width="580" height="326" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/83313462">Google Glass Prescription Lens Carrier from Rochester Optical</a> from <a href="http://vimeo.com/user11964721">Rochester Optical</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Le lenti da vista invece pare che abbiano un prezzo che partirà da 99$, per le lenti mono focali, fino ad arrivare a prezzi più costosi per lenti bifocali, lenti Transition, e via di seguito. Ovviamente non ci aspettavamo prezzi inferiori, ma comunque non sono eccessivamente costose. Certo, se dovessimo andare a considerare una spesa totale è ovvio che il prezzo salga, fra Google Glass e lenti da vista ci vorranno un po’ di soldi per portarsi a casa il nuovo gingillo tecnologico. Ovviamente non stiamo parlando di occhiali qualsiasi, ma di Google Glass.

Via