Fino a qualche giorno fa se aveste voluto costruirvi uno smartphone avreste dovuto penare non poco, ammesso che foste in possesso delle adeguate competenze tecniche. Ora però sarà tutto più facile visto che sta arrivando RePhone. Il progetto sta raccogliendo fondi su KickStarter ed ha già abbondantemente superato la cifra richiesta, di soli 50.000 dollari.

RePhone è il primo smartphone modulare Open Source le cui potenzialità possono essere aumentate con una serie di moduli aggiuntivi. Il RePhone Kit create comprende tutto quello che serve e può essere acquistato a soli 45$ finanziando il progetto, mentre il prezzo finale in un secondo momento sarà comunque ottimo, visto che sarà di 59$.

Nel Kit iniziale troverete tutto quello che server per costruire il primo telefono, compresa un case in cartoncino. Poterete però dare libero sfogo alla vostra fantasia progettando un case su misura in un qualsiasi materiale. I moduli aggiuntivi comprendono connettività GPS, NFC, speaker, display, modulo LED e un modulo per sviluppare il proprio software con Arduino.

Potrete inoltre eseguire una serie di operazioni utilizzando la funzione IFTTT integrata mentre per gli utenti più pigri sarà possibile utilizzare immediatamente RePhone per telefonare, spedire messaggi ed ascoltare musica. Trovate tutti i dettagli e le varie opzioni di acquisto sulla pagina ufficiale del progetto su KickStarter.

Via