Jim Jannard, fondatore di RED, ha annunciato sul forum ufficiale dell’azienda che lo smartphone RED Hydrogen One avrà un successore.

Jannard ha aggiunto che il nuovo telefono è stato progettato “praticamente da zero” con l’aiuto di un nuovo produttore e che è stato creato un apposito team con l’obiettivo di realizzare un dispositivo che sia capace di sorprendere e superare le aspettative, così come ci si aspetta da questo brand.

Il fondatore di Red ha anche incolpato il produttore di Hydrogen One per i problemi iniziali del telefono, precisando che ha reso “impossibile” risolverli.

Jannard ha aggiunto che l’azienda sta anche ridisegnando il modulo fotografico aggiuntivo, con nome in codice Kimodo (pensato inizialmente per Hydrogen One), spiegando che sarà gestito internamente e sostenendo che “supererà di molto il modulo originariamente previsto” e funzionerà con entrambi i telefoni (sarà una “fotocamera per immagini di qualità cinematografica”).

Il produttore riserverà ai proprietari di RED Hydrogen One un “trattamento preferenziale” per il nuovo telefono e per il modulo fotografico per quanto riguarda consegne e prezzi.