Il trailer di F9, il nono film della saga di Fast and Furious, mostra una realtà alternativa per il fallimentare smarphone RED Hydrogen One che nella pellicola sembra essere un dispositivo che spacca utilizzato da più personaggi del cast quali Dominic Toretto (interpretato da Vin Diesel) e Han Lue (Sung Kang).

Le riprese di F9 sono iniziate a giugno 2019 quando RED stava lanciando il suo smartphone da 1200 dollari e addirittura annunciando piani per il suo successore, tuttavia quando RED ha annullato l’intero progetto a ottobre era troppo tardi per rimuoverlo dalle scene del film che ormai era stato girato per la maggior parte lasciando a Hydrogen One il posto da comprimario tecnologico.

Nel trailer RED Hydrogen One sembra mostrare una sorta di sistema radar che non è esattamente una funzionalità standard sullo smartphone Android reale, ma non è ancora chiaro quanto sarà presente nella pellicola.

Red Digital Cinema Camera Company, meglio nota come RED, è una delle aziende leader del settore produttivo di macchine da presa e accessori, tuttavia l’eco di F9 difficilmente sarà sufficiente a far resuscitare il suo smartphone già condannato, a meno che RED Hydrogen One non venga utilizzato come arma bianca in una scena chiave del film che uscirà nelle sale cinematografiche il 22 maggio. A seguire trovate il trailer ufficiale.