Torniamo ad occuparci di RED Hydrogen One, smartphone arrivato sul mercato tra la curiosità di appassionati e addetti ai lavori ma che non è riuscito a ripagare le aspettative.

Stando a quanto rivelato da Jim Jannard, fondatore di RED, il produttore sarebbe al lavoro su una nuova variante di tale smartphone caratterizzata da un comparto fotografico decisamente migliorato.

E ad occuparsi della fotocamera di questa nuova versione di RED Hydrogen One sarà proprio il team di RED, il che ha un senso, visto che è proprio questa la “specialità della casa”.

Questa nuova versione dello smartphone potrebbe portare con sé anche l’aggiornamento di alcune delle specifiche, come il processore non più al passo coi tempi.

Chi ha invece acquistato l’attuale modello pare destinato a restare escluso dalla possibilità di scattare foto di grande qualità: ciò sarebbe dovuto avvenire attraverso speciali moduli esterni che, a quanto pare, sono stati cancellati.

Non è da escludere l’ipotesi che il produttore offra a tali utenti la possibilità di acquistare il nuovo smartphone usufruendo di un notevole sconto grazie a un sistema di permuta dell’usato. Staremo a vedere.