Anche un tipo solitamente loquace come Marques Brownlee, noto YouTuber, è rimasto in silenzio di fronte a un prototipo funzionante di RED Hydrogen, lo smartphone in fase di sviluppo da parte del produttore di fotocamere tutt’altro che economiche.

Marques ha avuto la possibilità di toccare con mano tre diversi prototipi: uno non funzionante, che però permette di apprezzare i materiali, i pulsanti e il lato estetico, una unità Hydrogen Holographic e un terzo prototipo con un modulo fotografico che sarà venduto separatamente.

Nel video che trovate qui sotto è comunque possibile vedere le tre versioni di RED Hydrogen, anche se la più interessante, quella con il display in funzione, non è visibile per espressa richiesta del produttore. È comunque visibile l’espressione di Marques, che ammette di essere rimasto colpito dall’effetto 3D applicato a un video 2D.

Non mancano i difetti, come un effetto bleeding sui bordi del display e alcuni movimenti scattosi, ma trattandosi di un prototipo il risultato è davvero buono. Nuove informazioni dovrebbero arrivare per la metà di settembre, anche se sono già aperti i preordini. Se avete 1200 dollari da investire, sperando che lo smartphone arrivi davvero sul mercato, il momento è propizio. Altrimenti gustatevi il filmato e aspettate nuove informazioni.