Torniamo a occuparci di Razer Phone, uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati in questa seconda parte del 2017.

Tra gli aspetti che non hanno convinto del device (presentato ufficialmente all’inizio di questo mese) un posto di rilievo spetta senza dubbio alla doppia fotocamera posteriore e pare che il produttore abbia deciso di correre ai ripari.

Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, ha infatti annunciato attraverso Facebook che gli ingegneri dell’azienda stanno già lavorando a una serie di aggiornamenti con cui la qualità del comparto fotografico dovrebbe essere migliorata.

Tra le novità di tali update, in arrivo nel giro di qualche settimana, vi saranno il miglioramento della velocità di scatto e delle foto in condizioni di luce difficili, varie ottimizzazioni, un tasto per attivare lo zoom ottico e i video in slow-motion a velocità 4x.

La modalità ritratto e la possibilità di registrare video a 60 fps arriveranno invece con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, previsto entro la fine del primo trimestre del 2018.

Resta da capire quanto potranno essere efficaci le modifiche software della fotocamera del Razer Phone.