Se non avete molto tempo per giocare sul vostro computer di casa e vi piacerebbe poterlo fare tramite il vostro smartphone o tablet Android. Rainway.io rappresenta una soluzione davvero interessante. Il servizio si compone di un server, da installare sul vostro PC Windows, e di un client per accedere da remoto attraverso un qualsiasi browser web.

L’applicazione richiede una configurazione iniziale davvero minima e la procedura è in grado di riconoscere automaticamente tutti i giochi supportati già presenti nel PC. Grazie al sistema a bassa latenza e al supporto per lo streaming in 1080p a 60 frame al secondo non dovrà essere sacrificata la qualità nel gioco in mobilità.

Al momento è possibile accedere alla piattaforma Rainway.io solamente tramite un browser ma a breve arriverà il supporto per le altre piattaforme, con Android e iOS ad aprire la strada e Xbox e le altre console a seguire. Il servizio è assolutamente e completamente gratuito, non ci sono canoni periodici da pagare né tantomeno costi nascosti.

Non vi resta che visitare il sito ufficiale, scaricare il server da installare sul vostro PC Windows e iniziare lo streaming dei vostri giochi preferiti sui vostri dispositivi Android.

Vai a: I migliori giochi Android del 2017: la nostra top 15 (video)