In occasione del Wearable technology Show di Londra, Juaguar Land Rover ha lanciato la sua prima applicazione per smartwatch dotati di Android Wear. L’applicazione sarà compatibile con i futuri modelli Jaguar e Land Rover e con i modelli attualmente in commercio che dispongono di sistemi InControlRemote o InControl Protect.

Con la nuova applicazione sarà possibile bloccare o sbloccare le portiere a distanza, aprendo ad esempio il veicolo per consentire ai passeggeri di salire anche se siamo ancora distanti. Utilizzando uno smartwatch con Android Wear l’utente avrà la possibilità di controllare da distante la climatizzazione del veicolo, avviare il motore e regolare la temperatura, funzione molto utile soprattutto in estate.

JaguarL’applicazione consentirà inoltre di visualizzare alcune informazioni come il livello del carburante e la posizione del veicolo in un parcheggio. L’applicazione troverà la sua perfetta integrazione in veicoli come la nuova Jaguar F-PACE, dotata di sistema Activity Key che permette di lasciare la chiave al sicuro in macchina ed utilizzare lo smartwatch per riaprirla. Si tratta di una funzione molto interessante per chi pratica attività all’aria aperta o nei weekend al mare, quando diventa problematico mettere al sicuro le chiavi della macchina.