Analizzando il database estratto dall’ultima beta di WhatsApp (2.17.299) è possibile scovare alcune diciture che rimandano ai profili Business, di cui abbiamo già parlato altre volte. Questo potrebbe significare che le modifiche in tal senso potrebbero non essere poi così lontane.

Da tempo si vocifera dell’arrivo dei profili Business per WhatsApp, sicuramente uno dei più popolari servizi di messaggistica istantanea, su Android e non solo; questi permetterebbero al servizio di monetizzare e dovrebbero essere utili alle aziende, che potrebbero utilizzare WhatsApp come strumento di supporto agli utenti e/o per la veicolazione di offerte commerciali.

Come potete vedere nell’immagine qui in basso, troviamo cartelle denominate “WA_BIZ_PROFILES“, che potrebbero contenere email, indirizzi, descrizioni e tag, e “WA_BIZ_PROFILES_WEBSITES“, dove aggiungere i particolari dei profili e dei siti Internet.

Ulteriori indizi dunque sull’arrivo di funzionalità Business per WhatsApp: del resto sarebbe un buon modo per l’azienda di guadagnare, in particolare dopo l’eliminazione di qualche anno fa del canone annuale per gli utilizzatori privati.