Il primo ministro norvegese, Erna Solberg, è stato beccato mentre giocava a Pokémon GO durante una seduta del Parlamento.

L’immagine la immortala con il gioco aperto, sebbene non sembrino esserci Pokémon o Pokéstop nelle vicinanze: che abbia ricevuto l’informazione dell’apparizione a breve di un fortissimo Dragonite dai servizi segreti del Paese? Scherzi a parte, in Norvegia Pokémon GO sembra aver appassionato davvero la classe politica; non è infatti la prima volta che un personaggio politico viene beccato con il gioco aperto sul proprio smartphone: prima che alla Solberg era toccato a Trine Skei Grande, leader del partito liberale, esser beccata a giocare a Pokémon GO durante un meeting sulla sicurezza nazionale.

Anche nel nostro Parlamento sono stati diversi i politici colti in fallo, sebbene gli esponenti nostrani siano di solito più affezionati a giochi più “classici”.

Trine Skei Grande ha anche scherzato su Twitter a proposito della vicenda, sottolineando il fatto che le donne siano in grado di fare anche due cose alla volta.