Il mondo degli accessori si fa sempre più interessante grazie anche ad alcune campagne su Kickstarter ed altri siti di crowdfunding che rendono possibile la creazione di dispositivi come Pressy, l’utile pulsante da applicare al proprio smartphone tramite il jack da 3.5mm. Il minuscolo accessorio, tanto semplice quanto geniale, ha recentemente raggiunto e superato i 450’000 dollari di finanziamento, arrivando oltre le undici volte la cifra di 40’000 dollari chiesta per avviare la produzione.

Sono quasi 20’000 le persone che hanno deciso di credere in questo progetto dando il proprio contributo. Per questo motivo i ragazzi che l’hanno ideato hanno aggiunto una edizione speciale esclusiva per Kickstarter che include Pressy nell’esclusiva colorazione verde ed una maglietta con il logo del progetto.

Sicuramente si tratta, come abbiamo già avuto modo di dire in passato, di un’idea piccola ma geniale per aggiungere funzionalità e praticità al proprio smartphone. Nel caso in cui non abbiate ancora contribuito al progetto ma desideriate farlo, potete rivolgervi alla pagina Kickstarter accessibile a questo indirizzo.