Dopo aver confermato il mese scorso di essere ancora al lavoro su YotaPhone 3, il team Yota Devices ha pubblicato oggi un nuovo teaser su Instagram, nel quale afferma che i preordini per il nuovo smartphone partiranno nel corso dell’estate.

L’immagine mostra le sagome parziali di due smartphone, con quella di destra che lascia intravedere una fotocamera mentre entrambe dispongono di un pulsante laterale, in posizione specchiata. Il teaser relativo a YotaPhone 3 fa pensare che ancora una volta lo smartphone possa utilizzare due schermo, che rappresentano la vera caratteristiche distintiva del prodotto. Nei due modelli precedenti lo schermo secondario è stato realizzato con una tecnologia e-ink, e sembra che anche nella terza iterazione possa essere seguita la stessa strada.

Gli analisti si aspettano però schermi più grandi, un processore più performante e maggiori quantità di RAM e spazio interno di archiviazione. Il teaser non fornisce informazioni sulla possibile data di presentazione ma parlando di estate prende in considerazione un periodo che inizia da fine giugno. Entro due mesi quindi potremmo vedere sul mercato il nuovo smartphone, ma anche l’IFA che si tiene nei primi giorni di settembre rientra nell’estate, quindi mettetevi comodi perché l’attesa per YotaPhone 3 potrebbe essere ancora lunga.