La Pokémon GO Fest, l’evento che ha segnato l’attesissimo arrivo dei Pokémon Leggendari nel gioco Niantic, non è stato esente da problemi che hanno lasciato il loro strascico, anche di natura legale. Nonostante ai partecipanti siano stati offerti alcuni premi e rimborsi, è in corso un’azione legale da parte di giocatori scontenti che pretendono il rimborso delle spese di viaggio.

I problemi emersi la scorsa settimana hanno convinto Niantic a posticipare le prime due date del Pokemon GO Safari, in programma il 5 agosto a Copenaghen e Praga e il 12 agosto a Stoccolma e Amsterdam. Lo sviluppatore spera così di avere maggior tempo per organizzare al meglio gli eventi ed evitare che possa ripetersi lo stesso problema avvenuto a Chicago.

Sono invece confermati gli altri eventi, che vedranno i Pokémon in scena a Yokohama il 14 agosto e il 16 settembre in Francia, Spagna e Germania. Gli eventi cancellati saranno recuperati in autunno, probabilmente dopo le prime date europee, ma per avere la conferma delle nuove date dovrete continuare a seguirci.

Nel frattempo, per farsi perdonare del disguido, Niantic ha promesso che alcuni Pokémon rari faranno la loro comparsa in alcune città europee nei prossimi giorni, quindi tenete gli occhi aperti, Allenatori!