Dopo le voci di corridoio sulla seconda generazione di Pokémon in arrivo su Pokémon GO, stando a quanto riportato da GamenGuide, l’aggiornamento di dicembre potrebbe nascondere anche le battaglie PvP, gli scambi ed i baby Pokémon. 

Le battaglie PvP tra Pokémon erano previste fin dal lancio della nota applicazione, tant’è che la loro mancanza ha fatto storcere il naso a più di qualche appassionato. Il loro funzionamento non è stato ancora svelato, ma probabilmente permetterà di sfidare qualsiasi giocatore nelle vicinanze.

Un’altra funzione molto attesa riguarda lo scambio di Pokémon che, così come le battaglie, dovrebbe permettere di interfacciarsi con gli altri giocatori nei paraggi.

A concludere la carrellata di possibili novità in arrivo abbiamo i baby Pokémon che dovrebbero in qualche modo sostituire le uova. Sostanzialmente, il giocatore sarà in grado di “crescere un Pokémon”, ma non è chiaro il meccanismo che ci potrebbe essere dietro.

Su queste novità Niantic non si è ancora espressa, tuttavia, la nota azienda ha rilasciato un’intervista in cui ha spiegato il motivo per cui hanno deciso di mandare offline alcuni servizi di terze parti che permettevano la localizzazione dei Pokémon (Pokévision).

Così come già affermato nei mesi scorsi, Niantic ha confermato che i vari servizi di tracking gravavano pesantemente sui server del gioco rovinando l’esperienza degli altri utenti, pertanto sono stati disattivati per favorire una buona esperienza per tutti.