Pokémon GO, dopo l’enorme successo iniziale, ha cercato di mantenere il suo bacino d’utenza con tanti piccoli aggiornamenti, pronti a portare tante piccole novità nel gioco: solo nell’ultima settimana, ad esempio, sono stati aggiunti i bonus giornalieri, oltre alla promessa di trovare meno Pidgey, Rattata e Zubat. In molti, però, si aspettavano da parte di Niantic una maggiore attenzione in aspetti cruciali del gioco, come la possibilità di sfidare gli altri allenatori.

A quanto pare, l’ultima versione del gioco ha però in serbo una sorpresa: parliamo dell’attesa seconda generazione di Pokémon, 100 nuovi animaletti da catturare scovati all’interno del codice. I Pokémon – che sarebbero tutti quelli delle versioni Oro e Argento – sarebbero stati aggiunti al codice, sebbene manchino ancora mosse e punteggi.pokemon-go-generation-2

Insomma, l’arrivo della seconda generazione di Pokémon su Pokémon GO richiederà ancora del lavoro da parte di Niantic, ma potrebbe avvenire prima di quanto si potesse pensare.

In aggiunta a questo, tra le righe del codice sarebbe apparsa anche la nuova mossa “Trasformazione”, nota per essere la mossa di Ditto, il Pokémon mutante in grado di copiare le mosse dell’avversario, insieme al tipo e alla forma; che sia l’indizio che in molti attendevano per confermare la possibilità di catturare questo raro Pokémon nel prossimo futuro?

132_ditto

Basterà questa novità per farvi tornare – o continuare – a giocare a Pokémon GO? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.