Prenderà il via oggi pomeriggio un nuovo evento speciale di Pokémon GO dedicato ai Pokémon di tipo erba che fino a lunedì 8 maggio compariranno più frequentemente nel gioco, in special modo negli habitat selvaggi. L’occasione è dunque ghiotta per incrementare il numero di Pokémon di questo tipo nel Pokédex e di far evolvere più rapidamente quelli già presenti.

Nel frattempo Niantic, sviluppatore di Pokémon GO sta collaborando con la John S. and James L. Knight Foundation per un progetto che prenderà il via questo weekend a Charlotte North Carolina. Graie a una serie di accordi con le autorità cittadine i giocatori potranno seguire alcuni percorsi predeterminati che li porteranno ad incontrare nuovi PokéStop e Palestre in aree normalmente aperte al traffico ma che saranno chiuse e rese disponibili solamente ai pedoni per un periodo limitato di tempo.

Ancora una volta Niantic conferma la vena sociale dei suoi titoli, Ingress e Pokémon GO, che cercano di portare i giocatori a uscire di casa, incontrare nuove persone e rimanere in mezzo alla gente. Per il momento il progetto è in fase sperimentale ma non è detto che, in caso di successo, sia destinato a rimanere confinato negli USA.

A quando simili eventi anche nel nostro Paese? Il box dei commenti è a vostra disposizione.