In piena crisi pandemica da coronavirus, il modo più efficace per evitare il diffondersi della malattia è quello di restare a casa, e per questo motivo gli sviluppatori di Pokémon GO stanno pensando a degli aggiornamenti per poter sfruttare il gioco anche dall’interno delle nostre abitazioni.

I cambiamenti al gioco saranno temporanei e serviranno a scoraggiare gli utenti ad uscire all’aperto, senza però poter rinunciare a catturare qualche mostriciattolo tascabile. Uno sviluppatore di Niantic ha infatti dichiarato che la priorità per Pokémon GO è quella di aggiornare il gioco in modo da poterlo sfruttare anche in contesti domestici, per il bene della salute di tutta la comunità.

Ecco come Pokémon GO risponde all’emergenza coronavirus

Nel corso delle prossime ore Pokémon GO verrà aggiornato introducendo più punti di spawn dei Pokémon, in modo che anche stando rinchiusi in casa si potrà avere la possibilità di vedersi apparire quanti più mostriciattoli possibili.

Anche il negozio subirà alcuni cambiamenti, con gli incensi che verranno scontati del 99% e che avranno una durata di un’ora, anziché 30 minuti. I dispositivi per schiudere le uova necessiteranno della metà dei passi necessari e i Pokéstop si aggiorneranno più velocemente.

Anche tutti gli eventi che avrebbero raccolto un grande numero di persone dal vivo, come l’imminente Abra Community Day, sono stati rimandati, mentre gli eventi in-game che non costringono ad essere fisicamente presenti assieme ad altri giocatori, come la prima stagione della Lega Lotte, continueranno come di consueto.

Iniziativa lodevole, da parte di Niantic, non trovate? Potete scaricare Pokémon GO dal badge sottostante.