Pokémon GO continua a far parlare di se, e questa volta non solo per l’enorme quantità di denaro che riesce a far entrare nelle casse di Niantic & Co. L’aggiornamento arrivato qualche giorno fa ha implementato alcune nuove funzioni (come la modifica dell’avatar) e ne ha tolte altre (come le impronte che indicavano la distanza dei Pokémon nei dintorni), ma le informazioni più succose sono ancora ben nascoste all’interno del codice dell’app.

Parliamo, ad esempio, della chat di gruppo, una funzione attesissima da quasi la totalità dei giocatori; questa funzione è già presente all’interno dell’app ma è disabilitata di default, e permetterà di creare delle chat in cui comunicare con altri giocatori (a fronte della concessione all’app di poter accedere ai nostri contatti). Presente anche una funzione di filtro che permetterà di mostrare determinati messaggi che non possono essere mostrati a tutti.

Sembra non esserci ancora nulla per quanto riguarda gli scambi di Pokémon tra allenatori, un’altra funzione che in molti sperano sbarchi presto nel gioco; qui sotto, comunque, trovate l’intera lista delle novità scovate all’interno del codice di quest’ultima versione dell’app (in versione iOS, ma che dovrebbe essere in tutto e per tutto simile a quella per Android), tra le quali sono molti i miglioramenti al funzionamento generale dell’applicazione.

  1. General bugs fix and improvements.
  2. Improvements for signing in Google.
  3. Improvements for the app in background.
  4. Improvements for the in-app browser.
  5. Many improvements for the log-in.
  6. Improvements for fetching Google user data.
  7. You will be able to create groups to communicate with other people, Pokemon GO will be able to access into your address book, if you will want. Groups will have a filter function, that will filter messages that cannot be shared.
  8. Improvements for the Location feature.
  9. Added Chrome support.

pokemon-go-led-sneakers_ob3vpbConcludiamo con una piccola curiosità: una start-up, Vixole, ha realizzato un prototipo di sneaker che si collegano allo smartphone tramite Bluetooth e che vibrano e che si illuminano quando ci sono dei Pokémon nei dintorni in Pokémon GO. Saranno lanciate a settembre su Kicksterter a partire da 200 dollari.