Pokémon GO sbarca fuori dal Giappone e si prepara ad una fase di test anche sul suolo australiano. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Niantic Labs dove gli sviluppatori hanno pubblicato un post molto sintetico invitando i giocatori australiani ad iscriversi alla fase beta direttamente dal sito ufficiale di Pokémon GO (il link è disponibile solo per i residenti in Australia). Purtroppo, Niantic Labs non si è sbilanciata troppo e non ha reso noto quando partirà la suddetta fase di test.

Anche se non sappiamo una data ufficiale per l’inizio dei test in Australia, in realtà possiamo supporlo visto che Niantic Labs potrebbe seguire lo stesso procedimento adottato con la fase di test giapponese. Infatti, i test avviati alla fine di marzo sono stati annunciati all’inizio del mese, ma gli sviluppatori annunciarono la fase di test mantenendo la data d’inizio nascosta. Di conseguenza, possiamo supporre che la fase di test australiana inizierà alla fine di aprile. 

Purtroppo, non ci sono ancora notizie sulla possibile fase di test per il suolo europeo, tuttavia, è altamente probabile che i giocatori europei e statunitensi metteranno le mani su Pokémon GO solo dopo la distribuzione globale (che avverrà in un momento non ben precisato del 2016). Se nel frattempo volete scoprire di più su questo nuovo videogioco dei Pokémon che sfrutta la realtà aumentata, vi invitiamo a leggere la nostra notizia sulle informazioni rivelate dagli sviluppatori pochi giorni fa.