Plex, famosa soluzione per la raccolta e gestione di file video, lancia oggi Plex Cloud, un nuovo servizio che porta in-the-cloud il media server, per riprodurre i nostri contenuti multimediali senza la necessità di utilizzare un server locale (che sia un PC o un NAS).

Per sfruttare Plex Cloud è necessario sottoscrivere, oltre ad un account Plex Pass (NdR, il costo è di 4,99 euro ogni mese, 39,99 euro ogni anno o 149,99 euro per una licenza a vita), anche un abbonamento annuale ad Amazon Drive, servizio che offre, ad un costo di 70 euro l’anno, spazio di archiviazione illimitato. I nostri file video saranno salvati proprio sulla “nuvola” di Amazon, a cui potremo accedere per guardarli in streaming da qualsiasi dispositivo.

Al momento Plex Cloud è disponibile in beta privata solo per i clienti Plex Pass che hanno fatto domanda: in attesa dell’arrivo della versione definitiva, potete chiedere l’accesso direttamente da questa pagina. Basterà questo servizio a convincervi a provare Amazon Drive?