PKParis è una startup con sede a Parigi che si occupa di creare chiavette USB dalle forme insolite o con funzionalità peculiari. Finora la società si è occupata di creare prodotti per il mondo PC e Mac, ma ha lanciato da poco K’2. Si tratta del primo prodotto per il mondo mobile, che porta con sè interessanti funzionalità: oltre ad essere una chiavetta da 16GB, infatti, è anche un lettore di microSD fino a 32GB.

La chiavetta è utilizzabile sia da PC che da tablet o smartphone, grazie alla presenza alle due estermità sia di un maschio micro-USB che di un maschio USB. Quest’ultimo, poi, funge anche da slot dove inserire la microSD. In questo modo è possibile trasferire dati tra PC e smartphone o tablet con la memoria interna della chiavetta, espandibile in caso di bisogno con una schedina per poter avere più spazio.

Il corpo della chiavetta è in alluminio e i due tappi che coprono i maschi USB sono in plastica nera trasparente, tenuti insieme da una cordicella arancione che attraversa tutta la chiavetta e impedisce quindi di perderli. È necessario almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich per poter impiegare la chiavetta, il cui prezzo è pari a 29.89€.

Link | PKParis K’2