PengPod è un’azienda specializzata nel proporre soluzioni che adottano Linux in connubio con Android e l’ultimo prodotto presentato è il PengPod 1040, un tablet con processore quad-core e schermo del tutto simile a quello utilizzato sull’iPad. PengPod sta cercando fondi per produrre il dispositivo in larga scala tramite una campagna su IndieGoGo.

Il tablet possiede uno schermo IPS da 9.7 pollici con risoluzione 2048×1536 (uguale all’iPad), processore Cortex-A7 quad-core Allwinner A31 operante a 1GHz accompagnato da GPU PowerVR SGX544, 2GB di RAM, 16GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera posteriore da 2 megapixel ed anteriore da 0.3 megapixel, porta HDMI e batteria da 7000mAh.

Il software, invece, è affidato a Linaro 13.04 (una distribuzione Linux basata su Ubuntu con LXDE) e ad Android 4.1 con la possibilità di aggiornare il tablet ad Android 4.2. Sono in fase di valutazione alternative come Ubuntu Touch, Firefox OS e CyanogenMod.

Potete visualizzare una presentazione del tablet qui sotto e contribuire alla campagna alla pagina IndieGoGo raggiungibile a questo indirizzo.

Via