Panasonic ha progettato un nuovo smartphone Android, chiamato Lumix CM1. La compagnia giapponese aveva fermato la produzione di smartphone dopo il fallimento registrato due anni fa con i suoi dispositivi Eula, ma ora si appresta ad un ritorno sul mercato in grande stile grazie ad un dispositivo dotato di un ottimo comparto fotografico.

Il Panasonic Lumix CM1 dispone di un sensore da 1 pollice che supera la maggior parte dei sensori montati sugli smartphone di oggi ed eguaglia quello che si trova all’interno di Sony RX100 e la Serie 1 di fotocamere Nikon. La fotocamera che troviamo su Panasonic Lumix CM1 può beneficiare di una risoluzione da 20 megapixel, apertura f/2.8, otturatore meccanico e può registrare video in 4K.

Per quanto riguarda il resto, Panasonic Lumix CM1 dispone di un display da 4.7 pollici e 1080p, processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 2.3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite uno slot microSD. Il dispositivo dispone infine di Android 4.4 KitKat.

Via