Optima Mobile va ad aggiungersi agli altri tre operatori virtuali che lavorano sulla rete mobile di Vodafone e che utilizzano la rete 4G dell’operatore rosso. Dopo ho. Mobile, LycaMobile e 1Mobile dunque, anche Optima Mobile può sfruttare la velocità della rete Vodafone.

Resta ancora ferma “al palo” del 3G la sola ErgMobile, che nonostante non stia attraversando un ottimo periodo potrebbe accodarsi nella speranza di recuperare il terreno perso negli ultimi mesi. La notizia, confermata in prima battuta da numerose segnalazioni sul web e in seguito dalla stessa Optima Mobile, è arrivata in maniera inaspettata, visto che non era stata preceduta da comunicati stampa o voci di corridoio.

Al momento il sito non è stato aggiornato e riporta come velocità massima di navigazione il 3G, ma nella sezione Info per i clienti del sito ufficiale è da poco stata inserita una guida alla configurazione del 4G. Mancano al momento informazioni sulla velocità massima raggiungibile sotto rete 4G: sarà limitata a 60 Megabit al secondo, com’è accaduto per 1Mobile, o il limite sarà differente?