Oppo N1, come abbiamo visto, è uno smartphone dotato di uno spessore molto sottile e privo, almeno all’apparenza, di tasti. I classici tasti fisici, infatti, sono stati sostituiti da un touchpad posizionato sulla parte posteriore dello smartphone, un po’ come ha già fatto LG con G2, solo che in questo caso non stiamo parlando di tasti fisici.

Il pannello touch, come ci mostra la lunga infografica a fine articolo, è posizionato sulla parte superiore della cover posteriore e permette di eseguire numerose operazioni, semplicemente sfiorando la cover. E’ possibile eseguire swipe, doppio tap e pressione prolungata, ad ognuna delle quali lo smartphone compierà determinate operazioni, come scorrere la home, scorrere una pagina internet, avviare la fotocamera e tanto altro.

Stiamo parlando senz’altro di una caratteristica molto innovativa e che risulta sicuramente facile da utilizzare tramite il dito indice con sui si tiene lo smartphone, ma è altrettanto vero che potrebbe non essere apprezzata da tutti gli utenti. Voi preferite i tasti fisici oppure ritenete che utilizzare un pannello touch sulla cover posteriore sia maggiormente comodo?

Oppo N1 TouchpadVia