Per le aziende, il Mobile World Congress non è solo un’occasione per mettersi in mostra davanti alla stampa, ma anche un’enorme opportunità per avviare e/o rinforzare contatti con altre realtà. Caso esemplare è quello tra Jolla e Oppo, che hanno avuto modo di incontrarsi al MWC di quest’anno col risultato che la società cinese è rimasta impressionata dal software della casa finlandese.

Secondo quanto reso pubblico dal profilo Twitter di Oppo, ci sono state “conversazioni interessanti con Jolla“, che potrebbero portare a qualcosa di più concreto in futuro. Oppo afferma che “solo il tempo ci dirà cosa arriverà”, ma non è da escludere che il produttore orientale non voglia sperimentare con una nuova e differente piattaforma che l’aiuti a differenziare la sua offerta.

Anche se Sailfish non è al momento pronto per il grande pubblico, tra qualche mese lo sviluppo tumultuoso cui è sottoposto potrebbe portarlo a essere più maturo e pronto anche per un debutto su hardware non di Jolla.

Speriamo che Sailfish possa ritagliarsi una sua fetta di mercato, visto che porta davvero delle novità  che rendono migliore l’esperienza utente e la rendono differente rispetto a quanto visto sin qui.

Via